Imm Copertina

Dove vedere la partita a Napoli ?

La splendida Napoli, città capoluogo della Campania, vanta una delle principali tifoserie d’Italia. Vedere la partita del Napoli, o delle concorrenti per lo scudetto Serie A TIM, rappresenta quasi un impegno.

Siamo sicuri che di fronte all’esigenza di guardare la vostra squadra del cuore a Napoli,  vi sarà capitato di porre la fatidica domanda all’amico di turno o al gestore del caso. Le domande? Sempre le stesse! :)

 “Oggi dove vediamo la partita?” …. “Mi scusi, stasera fate vedere la partita?” ….”Gennarino è vegano, in quale locale andiamo a guardare la partita?” …

 

Imm 4

 

Puntualmente, inizia una ricerca impegnativa per la scelta del luogo adatto alle nostre esigenze. Ahimè…da una rapida ricerca sul web non si trova un granchè, se non qualche timido articolo o inserzione pubblicitaria di ristoranti o pub che spesso non sposano le nostre esigenze. Tutti i napoletani sanno che è difficile, se non impossibile, trovare il locale “sportivamente” adatto.

Insomma, dove è possibile vedere la partita a Napoli? Effettivamente, Napoli offre una varietà luoghi di ritrovo per il fine settimana o per i turni infrasettimanali dove poter assistere al proprio evento sportivo preferito. Ma questo rende ancora più difficile la scelta del locale ideale. Ci sono pub e birrerie, luoghi perfetti per assistere a una partita in compagnia di amici o in finta solitudine seduti al bancone.

 

Imm 4-2

 

I pub a Napoli sono in ogni angolo e offrono anche l’impossibile. Ci sono i classici pub irlandesi, dove tra il primo e secondo tempo è possibile gustarsi una scura scozzese,  oppure i tipici pub in stile bavarese per assistere all’evento sportivo in compagnia di una bionda ed un buon Wollwurst. Ovviamente, vanno menzionati anche pub all’italiana dove sorseggiare birre italiane e mangiare il panino con “A saciccia è ‘a morte d’ ‘o friariello”.

Altra tipologia di locale dove poter guardare una partita è sicuramente la pizzeria. Napoli si sa è famosa per la pizza, che sia marinara, margherita o con la mozzarella di bufala poco importa. L’importante è che faccia vedere il NapoliPerché non assistere ad un evento sportivo con tutta la famiglia davanti a una bella e fumante capricciosa? Di pizzerie a Napoli dove poter guardare una partita ce ne sono infinite, c’è solo l’imbarazzo della scelta e dei gusti.

 

Imm 3

 

Poi ci sono i bar, luoghi quasi sacri per i napoletani. La famosa frase “prendiamoci un caffè” è l’invito più frequente a Napoli. Luoghi di socializzazione nel tempo libero e di moviola a 360°, dove tutti noi, almeno una volta nella vita, il lunedì mattina ci siamo sentiti Maurizio Mosca. Non solo caffè, ma anche pizzette, patatine, birra, popcorn, salatini e chi ne ha più ne metta. Perché i bar, a Napoli, offrono ai propri appassionati sportivi qualsiasi cosa. “Doj frittur”, no!… ma se potessero, anche un posto letto per assistere alla partite di NBA alle 3.00 del mattino.

Infine, locali in voga in questo momento sono le enoteche ed i beershop. Luoghi in cui potrete assistere alle partite gustando un buon vino campano o una birra artigianale rigorosamente Made in Italy. Non solo drink ma anche il finger food caratterizza questa tipologia di locale. Sta diventando un’abitudine, per i tifosi napoletani e non solo, ritrovarsi in questi luoghi per l’aperitivo aspettando il fischio d’inizio.

 

Imm 5

 

Insomma, la “Napoli sportiva”  offre una varietà di locali infiniti e trovare quello che fa per noi è possibile con il nostro smartphone e  l’app FindMatch. Scegliere il locale preferito, che sia un pub, una pizzeria o un bar, conoscendo esattamente quale partita sarà trasmessa in quel locale non è mai stato cosi facile!

Sarà la fine della tipica domanda fatta al barista: “Mi scusi, fate vedere il Napoli stasera?”.

#FINDMATCH #LiveYourChallenge