F1

Si accendono i semafori: Formula1 2017

La stagione 2017 della Formula1 è in dirittura di arrivo: i semafori si accenderanno il prossimo 26 Marzo a Melbourne, Australia.

Alla luce dei test effettuati dalle varie scuderie e dei cambiamenti avvenuti a fine 2016 si preannuncia un campionato di Formula1 molto interessante.

E cosa c’è di meglio che un pranzo domenicale con tavolo vista maxi-schermo?

Le scuderie da battere quest’anno saranno Mercedes, Ferrari e Red Bull.

Lewis Hamilton è il favorito d’obbligo della Formula1 2017. Il tre volte Campione del Mondo, due delle quali con la “Freccia d’Argento” (2014 e 2015), si è fatto notare nei test effettuati a Barcellona nelle scorse settimane.

Se il 2016 è stata una della annate più nera della storia della Formula1 per la Ferrari, senza vittorie e con pochissimi lampi, la stagione che sta iniziando si prospetta ben diversa. Fin dalle prime uscite ufficiali le rosse di Maranello si sono mostrare decisamente competitive rispetto alle passate stagioni. Sebastian Vettel è chiamato a riportare il titolo piloti a Maranello (dove manca dal lontano 2007).

 

F1 4

 

Le Red Bull con la sua RB13 “Unlike for some” saranno la terza forza della Formula1 2017.

Per il giovane olandese MaxVerstappen, diventato il pilota più giovane ad aver conquistato un Gran Premio in Formula1, sarà l’anno della prova di maturità.

Il Mondiale di Formula1 2017 prenderà il via 26 Marzo a Melbourne, poi sarà la volta di Shangai (Cina), dove si correrà il 9 Aprile.

Il Circus si sposterà per il 3° Gran Premio in Bahrein, sul circuito di Manama il 16 Aprile.

 

F1 2

 

Poi sarà la volta di Sochi, Russia nel weekend del 30 Aprile. Il 14 Maggio si volerà in Spagna, per poi trovare un classico cittadino della Formula 1, il 28 Maggio con il Gran Premio di Monaco.

L’11 Giugno la Formula1 farà tappa a Montréal (Canada), poi spostarsi il 25 Giugno in Azerbaijan con Il Gran Premio di Baku, novità assoluta della nuova stagione.

Durante l’estate 2017 le scuderie faranno rientro in Europa con il Gran Premio di Austria il 9 Luglio.

Poi sarà il turno della Gran Britannia, il 16 Luglio con il Gran Premio di Silverstone.

Il 24 Agosto sarà la volta del Belgio con Spa-Francoechamps, per poi giungere a Monza il 3 Settembre con il Gran Premio più atteso da tutti gli italiani.

 

F1 5

 

Le ultime 7 gare della nuova stagione di Formula1 si svolgeranno tra Asia e America.

Il 17 Settembre si correrà a Singapore, l’1 di Ottobre in Malesia a Sepang e l’8 Ottobre si correrà sullo storico circuito di Suzuka in Giappone.

 

Chi di voi non ha mai guidato una vettura a Suzuka con Gran Turismo?

Noi di FindMatch parecchie volte 😉

 

Il 22 Ottobre si vola negli States, ad Austin, per poi scendere a Città del Messico il 29 Ottobre.

La tappa americana terminerà in Brasile con il Gran Premio di Interlagos il 12 Novembre.

A Has Marina ad Abu Dhabi il 26 Novembre si svolgerà il 20° e ultimo Gran Premio della stagione di Formula 1.

 

F1 7

 

Non ci resta che prendere nota del calendario e trovare il locale adatto.

Appuntamento dunque tra pochi giorni in Australia, quando allo spegnimento dei semafori rossi partirà una nuova stagione di Formula1 che si annuncia piena di colpi di scena!

 

#Formula1 #F1 #Ferrari #Italia #FINDMATCH #LiveYourChallenge