Imagine Blog Sfondo

Australian Open 2017

Tenetevi pronti. Il primo torneo tennistico della stagione sta per iniziare.

Il 16 Gennaio andranno in scena gli Australian Open.

Ogni anno il torneo Australiano tiene incollati davanti al televisore milioni di fans agli orari più improbabili, vista la notevole differenza di fuso. Sarà la 105esima edizione che si svolgerà, come sempre, nella splendida cornice del Melbourne Park.

 

cxv

 

Categoria Maschile

 

I favoriti sono certamente il britannico Andy Murray e il serbo Novak Djokovic, che si presentano all’appuntamento in grande forma.

Segue lo svizzero Stan Wawrinka, vincitore sia in Australia nel 2014 e sia nell’ultimo Slam della stagione passata, gli US Open. Occhio al rientro in un torneo che conta per Re Roger, vincitore di 4 Australian Open.

Saranno cinque gli atleti italiani presenti al tabellone principale dagli Australian Open, vale a dire Andreas Seppi, Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Thomas Fabbiano e Luca Vanni.

 

te

Questo il primo turno degli italiani agli Australian Open:

L’obiettivo degli azzurri è andare avanti il più possibile, perché sanno che vincere il titolo è un’impresa davvero troppo ardua. Molto dipenderà anche dagli abbinamenti che dovranno affrontare e dallo stato di forma nel quale si troveranno nei momenti topici e decisivi di questo difficile torneo.

 

Categoria Femminile

La campionessa in carica è la fortissima tennista tedesca Angelique Kerber, che proverà a difendere il titolo dagli assalti di alcune agguerrite pretendenti. Su tutte la statunitense Serena Williams. Delusa da alcuni risultati negativi e desiderosa di riprendere la propria carriera costellata di vittorie e di successi.

Tra le atlete italiane presenti alla fase finale degli Australian Open troviamo Roberta Vinci che, nonostante un calo di rendimento e alcuni fastidi fisici la Vinci tenterà l’impresa di conquistare il primo Slam della propria carriera. Le altre italiane in gara sono Francesca Schiavone, Camila Giorgi, Karin Knapp Sara Errani.

 

Copy of Copy of Imagine Blog Sfondo

 

Questo il primo turno delle italiane in gara:

Ci aspettano 2 settimane molto intense che potrete seguire in diretta tv su Eurosport, la sola televisione accreditata a trasmettere gli Australian Open.

Questo il programma completo:

  • Lunedì 16 e Martedì 17 Gennaio: primo turno dall’1 di notte; partite serali dalle 9.
  • Mercoledì 18 e Giovedì 19: secondo turno dall’1 di notte, partite serali dalle 9.
  • Venerdì 20 e Sabato 21: terzo turno dall’1 di notte; partite serali dalle 21.
  • Domenica 22 e Lunedì 23: ottavi di finale dall’1di notte; partite serali dalle 21.
  • Martedì 24 e Mercoledì 25: quarti di finale all’1di notte e partite serali alle 21.
  • Giovedì 26: semifinali femminili dalle 3,30; quelle maschile alle 9,30.
  • Venerdì 27: semifinale maschile alle 9,30.
  • Sabato 28: finale femminile alle 9,30.
  • Domenica 29: finale maschile alle 9,30.

 

Di

 

Se il tennis è la vostra passione, non prendete impegni fino al 29 gennaio, giorno della finale degli Australian Open 2017.

Novak Djokovic riuscirà a mantenere il titolo o sarà spodestato da Andy Murray? Serena Williams si laureerà campionessa per la settima volta, o trionferà ancora Angelique Kerber.

A fine gennaio lo sapremo…

#AUopen2017 #GrandeSlam #Tennis #FINDMATCH